Trento, 14 agosto 2010
![]() |
Michele Fedrizzi e Filippo Lanza esultano in maglia azzurra |
Il selezionatore dell’Italia Juniores Liano Petrelli ha definito ieri la lista dei dodici azzurri che prenderanno parte agli Europei Juniores, di scena in Bielorussia a partire da fine mese.
Nell'elenco figurano i nomi di due giocatori della Trentino Volley, gli schiacciatori Filippo Lanza e Michele Fedrizzi che quindi parteciperanno alla rassegna continentale dando ulteriore lustro al lavoro svolto dal settore giovanile gialloblu in questi ultimi anni. Per entrambi quella nell’Europa dell’Est sarà una conferma nel gruppo azzurro dopo i Mondiali Cadetti giocati lo scorso anno proprio in Italia. Nella prossima stagione disputeranno la serie A2 con la maglia del Club Italia.
Questo l’elenco completo dei convocati dell’Italia Juniores per l’Europeo: Anzani (Sisley Treviso); Fedrizzi e Lanza (Trentino Volley); Mazzone, Pedron, Pesaresi, Pinelli, Preti e Sperandio (Club Italia-Blu College); Mariano (Pallavolo Cantù); Ricci (Mroma Volley); Vettori (Copra Volley Piacenza).
Fino al 22 agosto l’Italia svolgerà un collegiale a Vigna di Valle durante il quale affronterà in amichevole il Brasile (il 20 e 21 agosto). Concluso lo stage, il 22 agosto la delegazione azzurra partirà per
L’Europeo prenderà il via il 28 agosto per concludersi il 5 settembre e vedrà la partecipazione di dodici nazionali: Germania, Polonia, Russia, Olanda, Turchia e Belgio (inserita nel Gruppo 1 della prima fase); Italia, Francia, Serbia, Spagna, Bulgaria e Bielorussia (Gruppo 2).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it