Trento, 27 agosto 2010

27082010a
Fedrizzi e Lanza in azione con l'Italia: uno
attacca, l'altro copre (foto fivb.org)


Prendono il via domani fra Bobruisk e Mogilev (Bielorussia) gli Europei Juniores Maschili 2010. La Trentino Volley sarà rappresentata nel più importante torneo giovanile continentale da Filippo Lanza e Michele Fedrizzi.
I due martelli di posto 4, che nella prossima stagione giocheranno in prestito in serie A2 con il Club Italia, sono infatti fra i dodici giocatori scelti dal Ct della Nazionale Juniores Liano Petrelli per partecipare alla rassegna europea. L’Italia arriva a questo appuntamento dopo una serie di amichevoli giocate fra Vigna di Valle (vittoria per 3-1 sul Brasile che poi si è preso la rivincita per 3-0) e Russia, dove con la nazionale locale si è spartita una vittoria a testa per 3-2.
Nella prima fase del torneo gli azzurri sono stati inseriti nella gruppo 2, che li vedrà affrontare in rapida sequenza Spagna (sabato 28, ore 14), Bulgaria (domenica 29, ore 14), Francia (lunedì 30, ore 19), Bielorussia (mercoledì 1 settembre, ore 16.30) e la Serbia nell’ultima partita della Pool prevista per giovedì 2 alle ore 14. Le prime due classificate di ogni raggruppamento (l’altro comprende Germania, Polonia, Russia, Olanda, Turchia e Belgio) si sfideranno nelle semifinali di sabato 4 e definiranno poi gli accoppiamenti per le finali di domenica 5.
Questo l’elenco completo dei convocati dell’Italia Juniores per l’Europeo: Anzani (Sisley Treviso); Fedrizzi e Lanza (Trentino Volley); Mazzone, Pedron, Pesaresi, Pinelli, Preti e Sperandio (Club Italia-Blu College); Mariano (Pallavolo Cantù); Ricci (Mroma Volley); Vettori (Copra Volley Piacenza).


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it