Trento, 30 agosto 2013
30082013nelli
Gabriele Nelli (maglia n°2) festeggia
coi compagni il 3-2 sull'Argentina
(foto fivb.org)

L’Italia Under 21 dei gialloblù Gabriele Nelli, Simone Roscini e Matteo Levratto ha conquistato questo pomeriggio l’accesso alla semifinale del Mondiale di categoria, in corso di svolgimento in Turchia.
Un posto fra le prime quattro squadre del mondo è stato conquistato grazie al sofferto successo con l’Argentina, superata per 3-2 (parziali di 25-20, 23-25, 20-25, 25-15, 15-11) al termine di una sofferta e lunghissima partita. Dopo un inizio di torneo difficile, la selezione guidata da Marco Bonitta sta trovando sempre più ritmo e competitività; contro i sudamericani si è rivisto fra l'altro in campo con continuità anche l’opposto gialloblù. Limitato da un infortunio agli addominali nella prima parte di torneo, Nelli ha ritrovato posto nella formazione titolare dal secondo set in poi diventando il protagonista assoluto con 23 punti, 2 muri ed il 48% in attacco e risultando anche come best scorer assoluto del match.
Sabato 31 agosto ad Ankara (ore 16 – diretta streaming www.laola1.tv) la semifinale con il Brasile (a segno 3-0 stamattina sull’Iran), che potrà aprire o chiudere, a seconda del risultato, le porte per la finale iridata di categoria. Le due squadre si erano già trovate di fronte durante la prima partita della Pool D (vittoria in tre set per i verdeoro).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa