![]() |
Matteo Levratto e Gabriele Nelli in campo a Vigna di Valle con la Nazionale Juniores |
L’avvio del mese di luglio ha coinciso con il ritorno in palestra di due gialloblù. Da lunedì mattina infatti l’opposto dell’Itas Btb Under 20 Gabriele Nelli e lo Scoutman della Trentino Volley Campione d’Italia e del Mondo Matteo Levratto sono al lavoro con la Nazionale Italiana Juniores presso il Centro Sportivo Federale dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle (provincia di Roma) per il primo stage di preparazione al Mondiale Under 21.
Sino all’11 luglio i quattordici azzurri convocati dall’allenatore Marco Bonitta getteranno le basi della preparazione alla rassegna iridata giovanile, che si terrà fra il 22 agosto e l’1 settembre in Turchia. La presenza in gruppo di Nelli, già Campione Europeo Under 20 nel 2012 in Polonia, non è una novità; discorso differente invece per Levratto, che sta vivendo i primi giorni con lo staff azzurro dopo un’esperienza simile nel 2011 con la Bulgaria.
“Per me è un momento particolarmente piacevole e gratificante – ha spiegato Matteo - ; collaborare con la Nazionale del proprio paese, qualunque essa sia, è sempre un onore ed un privilegio per pochi. In questi primi giorni ho trovato subito sintonia con il resto dello staff e sto impostando il lavoro da portare avanti. L’analisi di gioco delle avversarie che troveremo sulla nostra strada nella prima fase del Mondiale (l’Italia è stata inserita nel girone di ferro con Brasile, Russia, Francia e Venezuela, ndr) e lo studio delle squadre che in passato hanno vinto il titolo Under 21 saranno in questo momento la parte più rilevante della mia attività”.
Il successivo collegiale azzurro si terrà in Brasile fra il 14 e 26 luglio e sarà caratterizzato da una lunga serie di amichevoli.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa