Trento, 28 maggio 2010

28052010b

Alexander Riddo, opposto dell'Under 16
(foto Trabalza)


Ultimo ed importante test per l’Under 16 della Trentino Volley in vista delle Finali Nazionali di Chianciano Terme (provincia di Siena) che andranno in scena fra il 3 ed il 6 giugno prossimo.
Nell’imminente weekend la formazione guidata in panchina da Francesco Conci prenderà infatti parte a Bolzano all’Euregio Cup 2010 – 2° Trofeo Cassa di Risparmio, manifestazione internazionale di categoria organizzata da Mondo Sport’s e Neugries giunta alla seconda edizione dopo quella inaugurale della scorsa stagione in cui i gialloblu ottennero il secondo posto finale dietro la Sisley.
Quest’anno il lotto delle partecipanti sarà composto da dieci squadre: la Sisley Treviso, l’Anderlini Modena, la Rappresentativa di categoria dell’Alto Adige, la Promovolley Trento, la formazione bulgara dell’Hebar, le tedesche Friedrichshafen e Dresda, l’austriaca Innsbruck, la serba Novi Sad, oltre ovviamente a Trentino Volley fresca campione regionale.
Il programma del torneo prevede due gironi da cinque squadre ciascuna (la Trentino Volley è stata inserita nel raggruppamento B con Sisley, Dresda, Hebar e Rappresentativa Alto Adige) che si giocheranno sabato 29 maggio e che promuoveranno le prime due classificate alle semifinali che si disputeranno, così come le finali, domenica 30 maggio al PalaMazzali.
L’esordio della Trentino Volley nel torneo è programmato per domattina proprio nell’impianto di viale Trieste: alle ore 9 i ragazzi di Conci affronteranno l’Alto Adige, poi alle 11.15 affronteranno Dresda. Nel pomeriggio alle ore 16 sfida all’Hebar nella palestra delle Scuole “Da Vinci” di via Napoli, dove alle 19 andrà infine in scena il remake della finale dello scorso anno Treviso-Trento. Tutte le gare saranno giocate al meglio dei due set su tre.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it