Come accaduto per la prima squadra di Serie A1, anche l'intero settore giovanile è tornato in palestra già giovedì 2 gennaio

Foto Trabalza

Trento, 2 gennaio 2014

L’anno nuovo è ufficialmente iniziato oggi non solo per la squadra di Serie A1 ma anche per il Settore Giovanile della Trentino Volley. La data del 2 gennaio è infatti coincisa con la ripresa degli allenamenti per tutte le sette compagini del vivaio gialloblù, impegnate, durante tutta la giornata, nelle sedute "inaugurali" del 2014.
Ad aprire l’attività è stata la 1^divisione di Mattia Castello che in mattinata, approfittando della pausa natalizia delle scuole, ha lavorato per due ore alla palestra di Cristo Re; nel pomeriggio poi è toccato ad Under 13, Under 14 ed Under 15 nell’impianto di Sopramonte, mentre al PalaTrento si sono allenate Under 17, Under 19 ed Under 20, rispettivamente prima e dopo la seduta della Diatec Trentino di Roberto Serniotti.
I primi impegni ufficiali del settore giovanile del 2014 sono programmati già nell’imminente weekend: fra sabato 4 e domenica 5 gennaio a Loreto (provincia di Ancona) l’Itas Assicurazioni Trentino Under 17 disputerà la diciottesima edizione del Memorial “Serenelli-Cardinali”, in cui i gialloblù rimetteranno in palio il trofeo vinto lo scorso anno; domenica a Riva del Garda anche l’Itas Assicurazioni Under 13 sarà poi impegnata nel Trofeo Alto Garda organizzato dalla Pallavolo C9. Il giorno dell’Epifania, infine, toccherà all’Itas Assicurazioni Trentino Under 19 misurarsi con le tre migliori realtà della Serie C regionale nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige.
I campionati federali riprenderanno invece nella coda della settimana successiva, fra l’8 ed il 12 gennaio.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa