Trento, 6 giugno 2011
![]() |
L'Under 16 festeggia il tricolore davanti al Trentino Volley Point |
E’ rientrata a Trento nel primo pomeriggio di oggi l’Under 16 della Trentino Volley vincitrice ieri dello scudetto di categoria. I neocampioni d’Italia 2010/11 sono approdati nuovamente in città al termine di un viaggio in auto iniziato ieri pomeriggio da Potenza, interrotto nella notte a Loreto per dormire e concluso attorno alle ore 15 di oggi con l’arrivo di fronte al Trentino Volley Point di via Trener dove ad attendere la comitiva gialloblu era presente una nutrita schiera di genitori e tifosi.
Sulle note di “We Are The Champions” dei Queen la squadra allenata da Francesco Conci ha potuto quindi vivere l’improvvisato momento di gloria ricevendo anche i complimenti del Responsabile del Settore Giovanile Riccardo Michieletto e della Signora Iris Wintzek.
“Dobbiamo ancora renderci esattamente conto dell’impresa sportiva che siamo riusciti a portare a termine – ha spiegato l’allenatore trentino - . Siamo felicissimi ma forse solo fra qualche giorno realizzeremo tutto quello che ci è successo. Il viaggio di ritorno verso Trento è trascorso velocemente anche grazie alla visione del dvd della partita che ieri mattina Rai Sport Uno ha trasmesso live. Proprio la diretta tv della finale ci ha offerto ulteriore visibilità e prestigio; durante le ultime ventiquattro ore abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di complimenti e questo ci ha fatto capire come si senta la squadra di Serie A1 dopo una grande vittoria. Un esempio? All’uscita dell’autostrada a Trento Sud il casellante ci ha riconosciuto facendoci le congratulazioni; è stata una cosa inaspettata ma bellissima: la ricorderemo a lungo”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it