Trento, 10 giugno 2013

10602013ritorno
L'Itas Btb Under 17 festeggia davanti al Trentino Volley Point il
ritorno a Trento e lo Scudetto conquistato ieri mattina a Policoro

E’ rientrata a Trento nel primo pomeriggio odierno l’Itas Btb Trentino Volley Under 17 tre volte Campione d’Italia. I neo scudettati sono approdati nuovamente in città al termine di un viaggio in auto iniziato ieri pomeriggio da Policoro, interrotto nella notte a Loreto per riposare e concluso attorno alle ore 14.30 di oggi con l’arrivo di fronte al Trentino Volley Point di via Trener dove ad attendere la comitiva gialloblù era presente una nutrita schiera di genitori (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO).
Davanti alla Sede gialloblù la squadra allenata da Francesco Conci ha potuto quindi vivere l’improvvisato momento di festeggiamenti ricevendo i complimenti del Responsabile del Settore Giovanile e Team Manager della prima squadra Riccardo Michieletto.
Questo terzo scudetto di fila ce lo siamo davvero sudato ma assolutamente meritato – ha spiegato l’allenatore trentino - . Abbiamo giocato una Finale Nazionale molto intensa, dove partivamo fra i favoriti ed è risaputo che vincere avendo il pronostico della vigilia non è mai facile. Forse non sarà stato lo scudetto più bello, perché con tutta probabilità il primo, quello del 2011, ha sempre un sapore particolare ma sicuramente questo ha confermato le nostre qualità ed è arrivato con la piena coscienza dei nostri mezzi. Abbiamo vissuto una stagione bellissima, in cui la squadra è cresciuta come gruppo anche grazie alle partite disputate in Serie C regionale. Voglio davvero ringraziare tutti i ragazzi perché ognuno di loro ha avuto un ruolo importante ai fini del risultato finale”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa