Trento, 12 novembre 2018
Under 18, l'Itas Trentino A debutta con un 3-0 sull'Avs Bolzano

Squadre gialloblù sugli scudi nella terza giornata di torneo: quattro punti sui sei disponibili ottenuti
Il terzo turno della regular season del campionato regionale Under 18, giocato interamente nella giornata di domenica, ha visto le due formazioni di Trentino Volley impegnate conquistare quattro dei sei punti in palio.
A festeggiare la vittoria è stata l’Itas Trentino A che, al debutto dopo due turni di riposo, ha avuto facilmente ragione dell’AVS Mosca Bruno Bolzano per 3-0 (parziali di 25-15, 25-10, 25-20); sconfitta solo al tie break invece per la squadra B che ha invece ceduto solo al tie break sul campo dell’Argentario Calisio con parziali di 27-29, 25-23, 14-25, 25-23, 15-10.
“Abbiamo giocato una gara piena di umiltà, pur potendo disporre di mezzi superiori al nostro avversario – ha spiegato Daniele Nardin, tecnico della formazione A - ; senza interessarci troppo del punteggio abbiamo iniziato sin dal via a macinare il nostro gioco. Nel terzo set c’è stato un calo di attenzione che ci ha portato ad inseguire sino al 19-20, prima di chiudere il set con una notevole reazione. Il fondamentale in cui abbiamo lavorato meglio è stata la ricezione ed in particolar modo mi piace sottolineare l’ottimo 91% del libero Marino, che ci ha consentito di giocare molto al centro della rete, non solo coi centrali anche con gli schiacciatori di posto 6”.
“Abbiamo saputo vivere anche momenti di buona pallavolo, con azioni lunghe e di alto livello, ma siamo stati penalizzati dai troppi errori commessi – ha invece spiegato Matteo Zingaro, allenatore dell’Itas Trentino B - . Tutto ciò ci impedisce di esprimere il nostro vero potenziale e agevola il compito dei nostri avversari”.
Martedì 13 novembre l’Itas Trentino A tornerà in campo per affrontare a domicilio la Promovolley, nella giornata (la quarta assoluta) in cui riposerà la squadra B.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa