Trento, 22 novembre 2018

Under 18, il derby gialloblù premia l’Itas Trentino A: 3-1 sulla squadra B

Itas Trentino A e Itas Trentino B posano insieme per una foto ricordo prima del derby gialloblù

Il recupero della prima giornata del campionato regionale Under 18, non disputato un paio di settimane fa per il maltempo, ha visto l’Itas Trentino A superare nel derby gialloblù l’Itas Trentino B per 3-1: mercoledì sera alla palestra Schmid la squadra allenata da Francesco Conci si è imposta su quella di Matteo Zingaro con parziali di 24-26, 25-17, 25-14, 25-16.
“Il primo set è stato caratterizzato dalla voglia di ben figurare della squadra B composta da giocatori Under 16, che ha meritato la vittoria del parziale approfittando anche della nostra approssimazione – ha chiarito lo stesso Conci - . In seguito, i ragazzi hanno cambiato marcia e fatto valere il divario anagrafico fra i due gruppi, soprattutto grazie ai fondamentali di prima linea. A livello di battuta, ricezione e difesa avremmo potuto invece esprimerci meglio. Ben quattro giocatori hanno terminato la gara in doppia cifra: gli schiacciatori Franceschini (15) e Mentasti (16), l'opposto Valkovets (12) e il centrale Ferrarese (13), autore di 6 muri punto”.
“Abbiamo offerto una delle nostre migliori prestazioni di questa stagione – ha invece spiegato Zingaro - , giocando un gran numero di primi tempi che in questa parte dell’anno rappresenta uno dei nostri obiettivi principali. Le maggiori qualità fisiche e tecniche dei nostri cugini si sono fatte sentire, ma sono convinto che partite di questo tipo ci aiutino tantissimo a crescere”.
In classifica l’Itas Trentino A resta a punteggio pieno (nove punti in tre gare), mentre la squadra B è sempre ferma a quota uno, al penultimo posto. Il prossimo turno è in programma fra il 5 ed il 9 dicembre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa