Bolzano, 29 novembre 2018
Serie D, Itas Trentino fermata a Bolzano dallo Sport Team Sudtirol

L'Itas Trentino Under 16 tornerà in campo in Serie D il 9 dicembre prossimo
L’anticipo del quarto turno del campionato regionale di Serie D, giocato giovedì sera a Bolzano, non ha sorriso all’Itas Trentino. La formazione di Matteo Zingaro è uscita sconfitta per 0-3 (23-25, 23-25, 21-25) dall’impegno in casa dello Sport Team Sudtirol in una partita molto più equilibrata di quanto possa dire il punteggio finale.
“E’ stato un match utile per preparare il torneo che giocheremo domenica sempre a Bolzano (la tappa di qualificazione al 18° Memorial Bussinello, che verrà affrontata con lo stesso gruppo Under 16, ndr) e al di là del risultato in alcuni frangenti abbiamo espresso un buon gioco – ha dichiarato l’allenatore Matteo Zingaro - . Ci è mancato lo spunto nei momenti decisivi, soprattutto al servizio dove possiamo a mio modo di vedere crescere ancora molto. Qualche decisione arbitrale ci ha fatto innervosire, facendoci perdere lucidità quando invece avremmo dovuto averla”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota quattro punti, in attesa che il quarto turno di campionato venga completato. Il prossimo impegno è programmato per il 9 dicembre, in casa contro l’Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa