Castelferretti (Ancona), 08 dicembre 2018
Itas Trentino Under 14 terza assoluta al 18° Trofeo Liuti di Castelferretti (Ancona)

Il gialloblù Alessandro Bristot premiato dall'ex allenatore di Mezzolombardo e Bolzano Luca Moretti
Si chiude con un ottimo posto finale l’esperienza dell’Itas Trentino Under 14 alla diciottesima edizione del “Trofeo Liuti” di Castelferretti (Ancona), andato in scena durante tutta la giornata odierna.
La formazione di Daniele Nardin, già vincitrice delle edizioni 2014 e 2018, oggi nelle Marche ha raccolto tre vittorie ed una sconfitta che hanno consentito ai giovani gialloblù di piazzarsi ancora una volta sul podio. In mattinata i trentini avevano ottenuto il successo per 2-0 su Grottazzolina (doppio 25-14) e Chieti (25-10, 25-18), mentre nel pomeriggio sono arrivate l’affermazione su Perugia (2-0, parziali di 25-23, 25-22) e il ko per 0-2 con Civitanova (19-25, 20-25), poi vincitrice del torneo.
“In ogni sua edizione il Trofeo Liuti rappresenta per noi un momento importante per verificare la nostra competitività anche in vista della Boy League, torneo di Lega, che in questa stagione ci vedrà saltare la prima fase perché già qualificati di diritto alla Final Eight – ha spiegato Nardin - . Nelle partite giocate questa mattina siamo stati bravi ad imporre subito il nostro livello di gioco, senza adeguarci a quello degli avversari, mentre nel pomeriggio al confronto con formazioni di rango abbiamo comunque detto la nostra sino in fondo, fornendo prestazioni che ci hanno permesso di battere gli umbri e giocare alla pari con la Lube, però più concreta ed incisiva di noi. Si trattava del primo vero appuntamento stagionale per questo gruppo ed è stato impreziosito dal titolo di mvp vinto dal nostro Bristot”.
Domenica 16 dicembre a Tione, l’Itas Trentino Under 14 riprenderà il suo cammino in campo regionale affrontando in trasferta il Brenta Volley.
La rosa dell’Itas Trentino Under 14 terza classificata al 18° Trofeo Liuti: Marco Anno, Alessandro Bristot, Andrea Bragagna, Christian Dalprà, Matteo Dietre, Daniele Marra, Omar Miah, Nicola Mussari, Davide Paris, Luca Pozzebon, Samnang Spagnolli, Rocco Stelzer. Allenatore Daniele Nardin e Matteo Zingaro. Dirigente: Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa