Trento, 10 dicembre 2018

Serie D, da 0-2 a 3-2: spettacolare rimonta per l’Itas Trentino sull’Argentario Calisio

Il quinto turno del campionato regionale di Serie D ha riservato, domenica pomeriggio, emozioni a gogò all’Itas Trentino. Nel match casalingo giocato contro il fanalino di coda Argentario Calisio, la formazione allenata da Matteo Zingaro ha a lungo vacillato, è stata ad un passo dal tracollo nel momento in cui si è trovata sotto 0-2 ma poi ha trovato la giusta energia (fisica e mentale) per ribaltare diametralmente il risultato e portarsi a casa il secondo successo stagionale al tie break: parziali di 23-25, 22-25, 27-25, 26-24, 15-13.
“E’ stata una partita di ottimo livello agonistico, in cui c’è sempre stata la giusta intensità – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo incontrato difficoltà ma abbiamo trovato il modo per superarle, anche grazie agli ottimi ingressi in corso d’opera, che ci hanno permesso di cambiare marcia nei momenti cruciali dei set. Tutti hanno offerto un contributo importante, ma in questa occasione voglio sottolineare la prova di Samuel Rossini, determinante con la sua freddezza in momenti molto delicati del match grazie ai suoi ingressi che ci hanno permesso di costruire importanti occasioni di break point”.
In classifica l’Itas Trentino sale al settimo posto a quota 6 punti, posizione da condividere con il C9 Arco Riva che sarà il prossimo avversario domenica 16 dicembre alle ore 18 a Dro.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa