Trento, 18 dicembre 2018

Under 18, l’Itas Trentino A passa a Rovereto e resta a punteggio pieno

Un time out di Francesco Conci sulla panchina dell'Itas Trentino (foto Trabalza)

Domenica mattina a Rovereto l’Itas Trentino A ha nuovamente affermato la propria leadership nel campionato regionale Under 18. I gialloblù di Francesco Conci hanno superato a domicilio in tre set il Lagaris Volley con il punteggio di 3-0 (parziali di 25-22, 25-21, 28-26).
“Probabilmente non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo, ma nei momenti di difficoltà siamo sempre riusciti a cambiare marcia e chiudere il singolo set a nostro favore – ha spiegato il tecnico trentino - . In alcune rotazioni abbiamo sofferto la buona battuta float dei nostri avversari e subìto dei break importanti: quando abbiamo potuto coinvolgere i centrali nel sistema d’attacco, la fisicità ha fatto la differenza nostro favore. Nelle prossime gare cercheremo di migliorare sotto il profilo della continuità: tenere un ritmo più alto è possibile e sicuramente più allenante”.
Stasera i gialloblù torneranno in campo ad Arco per affrontare il C9 nello scontro al vertice (ore 21), mentre domenica 23 dicembre toccherà all’Itas Trentino B affrontare in casa l’Avs Mosca Bruno Bolzano nel match che completerà il settimo turno.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa