Trento, 25 dicembre 2018
U18, 2018 in archivio con un doppio successo nella 7^giornata del campionato regionale

Un muro a tre dell'Itas Trentino B nel match contro l'AVS Bolzano
L’anno solare 2018 di partite si è concluso nella scorsa settimana con una doppia vittoria per le formazioni di Trentino Volley impegnate nel campionato regionale Under 18. Sia l’Itas Trentino A sia l’Itas Trentino B hanno infatti colto la vittoria nei rispettivi impegni della settima giornata di regular season.
La squadra A mercoledì sera ha espugnato il campo del C9 Arco Riva al tie break con parziali di 17-25, 25-21, 21-25, 25-21, 18-20 nel match che metteva di fronte le prime due forze del torneo. “Sapevamo che sarebbe stata una partita tostissima – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin – e tale si è rivelata. Ci siamo avvicinati all’impegno con lo spirito giusto, giocando un primo set praticamente perfetto, poi dal secondo parziale la situazione si è complicata per meriti specifici dei nostri avversari che hanno iniziato a giocare davvero bene. Si è lottato punto a punto, con i set vinti da chi è riuscito ad essere più lucido; in due circostanze non lo siamo stati e la partita si è protratta sino al tie break. Al di là del risultato, alla fine positivo, avremmo potuto approfittare meglio di questa occasione per crescere come gruppo e come gioco”. I gialloblù restano comunque in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sui gardesani.
In tre set invece il successo dell’Itas Trentino B, che domenica mattina ha piegato l’AVS Bolzano con parziali di 25-13, 25-15, 25-17. “Abbiamo sfruttato l’occasione per provare alcune innovative soluzioni di gioco, tenendo conto che abbiamo sempre avuto le redini in mano del match – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Nel complesso la prestazione è stata positiva in attacco ed al servizio”.
A metà gennaio il prossimo doppio impegno: il 13 l’Itas Trentino A in casa contro l’Argentario Calisio, il 15 la squadra B sul campo della Promovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa