Trento, 26 dicembre 2018

U16 in campo fra il 27 e 28 dicembre a Ravenna per il 15° "Memorial Fabbri"

Per l'Itas Trentino Under 16 due giornate ricche di partite in terra romagnola

Dopo un breve periodo di pausa, in corrispondenza delle festività natalizie, l’attività del Settore Giovanile riprende nella giornata di giovedì 27 dicembre, con la partecipazione ad un prestigioso quadrangolare.
Fino a venerdì 28 dicembre l’Itas Trentino Under 16 disputerà il torneo “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”, giunto alla 15^ edizione. Il torneo metterà a confronto quattro fra le principali realtà della pallavolo italiana giovanile; assieme a Trentino Volley ai nastri di partenza vi saranno infatti anche i padroni di casa del Consar Ravenna Volley, la Cucine Lube Civitanova e la Pallavolo Sabini Castelferretti. La squadra allenata da Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre inaugurerà il suo torneo alle ore 11 di giovedì, sfidando proprio Castelferretti, poi alle 15.30 affronterà la Lube ed infine alle 17 giocherà contro i padroni di casa. Tutti i match della prima fase verranno disputati al meglio dei tre set mentre il giorno dopo, a seconda dei risultati precedentemente maturati, si giocheranno le semifinali (9.30) e le finali che assegneranno terzo (11.30) e primo posto (15.00) con gare al meglio dei cinque set. Nelle precedenti cinque edizioni Trentino Volley aveva ottenuto due volte il primo posto (2013 e 2016), un secondo (2015), un terzo (2017) e quarto (2014) piazzamento.

La rosa dell’Itas Trentino Under 16 che parteciperà al 15° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”: Francesco Bernardis, Damiano Gislimberti e Martino Micheletti  (palleggiatori); Davide Brignach, Alessandro Bristot, Martin Coser, Andrea Polacco, Samuel Rossini (schiacciatori); Gabriele Faifer, Riccardo Ravanelli, Pietro Romito (centrali); Thomas Finke, Daniele Passamani (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro, Davide Dalla Torre e Giacomo Nicolini.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa