Bolzano, 30 dicembre 2018
U14, quarto posto al Torneo di Bolzano (tappa di qualificazione al 14° Memorial Brugnara)

L'Itas Trentino premiata per il quarto posto finale a Bolzano
Sabato 29 dicembre l’Itas Trentino di SuperLega non è stata l’unica formazione di Trentino Volley a scendere in campo per completare gli impegni dell’anno solare 2018 gialloblù. Durante tutta la giornata la formazione Under 14 ha infatti preso parte al Torneo di Bolzano di categoria, valido come tappa di qualificazione al 14° Memorial Brugnara di Trento (22-23 febbraio 2019).
Sei le squadre, tutte regionali, che si sono date battaglia; l’Itas Trentino di Daniele Nardin ha raccolto il quarto posto finale, vincendo la prima sfida della giornata con il Lana per 2-0 (parziali di 25-21, 25-18) e perdendo le due successive: per 1-2 col C9 Arco Riva poi vincitore dell’appuntamento (parziali di 18-25, 25-21, 12-15) e con lo stesso punteggio anche con i padroni di casa dello Sport Team Sudtirol (punteggi di 25-20, 23-25, 11-15).
“E’ stata una bella opportunità per metterci alla prova contro compagini quotate, a cui contenderemo sino in fondo la vittoria del campionato regionale – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Abbiamo messo in mostra una pallavolo altalenante nell’arco delle tre gare, accusando anche momenti di difficoltà che non ci hanno permesso di vincere contro Arco e Bolzano. La strada intrapresa è comunque quella corretta; sono convinto che continuando a percorrerla ci toglieremo le soddisfazioni che meritiamo”.
I gialloblù riposeranno in corrispondenza del cambio di anno, ma poi torneranno in palestra già nei primi giorni del 2019 per preparare il prossimo impegno: il 6 gennaio a Schio (Vicenza) per una nuova tappa di qualificazione al 14° Memorial Brugnara.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa