Schio (Vicenza), 06 gennaio 2019

Under 14, l’Itas Trentino vince il torneo di Schio e si qualifica al 14° Memorial Brugnara

L'Itas Trentino Under 14 premiata al PalaRomare di Schio al termine del torneo del 6 gennaio

Nella calza della Befana il Settore Giovanile trova anche la vittoria del prestigioso e competitivo torneo Bioton Cup – Memorial Gian Franco Sbalchiero di Schio (Vicenza). I gialloblù allenati in questo caso da Matteo Zingaro hanno infatti fatto registrare percorso netto (quattro vittorie per 2-0 in altrettante partite) nella competizione andata in scena oggi in terra scledense, che valeva anche come tappa di qualificazione per il 14° Memorial Brugnara di Trento (22-23 febbraio 2019).
In mattinata l’Itas Trentino ha superato il Rico Carni con parziali di 24-26, 20-25 e poi ha fatto lo stesso con il Volley Treviso (20-25, 21-25); nella fase finale pomeridiana, invece, sono arrivati i successi sulla Kioene Padova (13-25, 23-25) e Consar Ravenna (15-25, 22-25), che hanno consegnato il meritatissimo successo.
“Abbiamo dimostrato di essere la formazione più competitiva del torneo e siamo ovviamente soddisfatti del gioco espresso e dei progressi dimostrati, ancora prima che del risultato finale – ha spiegato Zingaro - . Questo sarà il gruppo che disputerà la Boy League ed era quindi importante sfruttare l’occasione per trovare intese e giocare ad alti livelli, cose che ci sono riuscite bene durante tutto l’arco della giornata”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 14 vincitrice del 2a Bioton Cup – Memorial Gian Franco Sbalchiero di Schio (Vicenza): Rocco Stelzer, Marco Anno, Daniele Marra, Cristian Dalprà, Davide Paris, Omar Miah, Nicola Mussari, Stefano Hentschel, Andrea Bragagna, Luca Pozzebon, Alessandro Bristot, Samnang Spagnolli Chourb. Allenatori Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa