Trento, 08 gennaio 2019

Nazionali, Dell’Osso e Parolari pronti per il debutto in Wevza Cup 2019 con l’Italia U17

Stefano Dell'Osso e Raul Parolari con la maglia azzurra dell'Italia Under 17

Prende il via mercoledì 9 gennaio a Viana do Castelo (Portogallo) l’esperienza in Wevza Cup 2019 per i gialloblù Stefano Dell’Osso e Raul Parolari con la maglia dell’Italia Under 17. Il centrale e lo schiacciatore dell’Itas Trentino Under 16 sono infatti fra i dodici giocatori scelti dal selezionatore azzurro Renato Barbon per il prestigioso torneo internazionale di categoria, che mette di fronte sette delle migliori rappresentative nazionali del panorama europeo e che garantisce alla vincitrice la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo di categoria (Sofia dal 13 al 21 luglio).
I due prodotti del vivaio gialloblù avevano già svolto nelle ultime settimane un collegiale in maglia azzurra al Centro Federale di Vigna di Valle, concluso proprio lunedì prima della partenza odierna per il Portogallo.
L’Italia Under 17 esordirà in terra lusitana il 9 gennaio contro la Germania (ore 17.30), per poi affrontare il 10 gennaio il Belgio (ore 15) e infine la Francia (ore 15) l’11 gennaio. A seconda dei risultati ottenuti, poi, nella giornata del 12 e 13 gennaio si disputeranno le finali per il quinto posto o per il primo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa