Trento, 13 gennaio 2019

Serie C, Bolghera troppo forte: l’Itas Trentino si arrende al quarto set

L'Itas Trentino pronta in ricezione durante il match di sabato sera col Bolghera

Il big match del sesto turno di regular season di Serie C regionale, giocato sabato sera a Trento, ha costretto l’Itas Trentino alla seconda sconfitta in campionato. In casa del Dolomitel Bolghera, fresco vincitore della Coppa Trentino Alto Adige 2019, i gialloblù hanno infatti ceduto per 1-3 (parziali di 20-25, 25-20, 22-25, 18-25) al termine di un match comunque molto combattuto.
“E’ stata una gara contraddistinta dal ritmo basso e da numerosi errori – ha ammesso l’allenatore Daniele Nardine tutto ciò non è certo andato a nostro favore. Ci rimane addosso il dispiacere per non aver raccolto punti sul campo di un avversario così quotato, situazione che avrebbe premiato la nostra classifica ed offerto una importante iniezione di fiducia al gruppo. L’impressione è che il gap che avevamo rispetto alle squadre più forti ad inizio stagione si sia ormai colmato e che, anzi, in alcuni casi siamo in grado di giocare anche ad un livello superiore. Dobbiamo lavorare ancora molto, in particolare sui fondamentali di muro e difesa, che in questa partita hanno funzionato davvero poco”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota dieci e scivola al terzo posto, alla vigilia della sfida casalinga (domenica 20 alle ore 18 al PalaBocchi di Trento) contro il Lagaris quarto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa