Trento, 17 gennaio 2019
Under 18, l’Itas Trentino A non lascia scampo all’Argentario Calisio

Foto di squadra ufficiale per l'Itas Trentino Under 18, capolista regionale (foto Trabalza)
Itas Trentino A sul velluto mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento nel settimo impegno della regular season del campionato regionale Under 18. La formazione allenata da Francesco Conci non ha lasciato scampo all’Argentario Calisio, vincendo il match in tre set con parziali di 25-15, 25-15, 25-22.
“Sono soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi, partendo subito con grande determinazione e cercando di imporre il proprio ritmo alla gara – ha spiegato l’allenatore trentino - . Nei primi due set la nostra battuta in salto, utilizzata da quattro giocatori, e l'attacco centro hanno fatto la differenza. Nel terzo abbiamo proposto un assetto diverso, con il doppio palleggiatore e provando l'opposto Valkovets nel ruolo di schiacciatore: complice qualche errore di troppo abbiamo faticato di più, ma nel finale siamo stati più concreti dei nostri avversari, chiudendo la partita senza concedere nulla dal 20 in poi. Fra le prestazioni individuali evidenzierei la prova della coppia di centrali, Ferrarese e Spagnuolo, autori di ben 21 punti in due”.
Grazie ai tre punti ottenuti, l’Itas Trentino A si conferma in testa alla classifica a quota venti, con due punti di vantaggio sul C9 Arco Riva. Nel prossimo turno, il nono assoluto, in programma nel fine settimana la squadra A riposerà mentre l’Itas Trentino B sarà impegnata in casa con lo Sport Team Sudtirol (domenica alle ore 11 alla palestra Schmid).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa