Trento, 22 luglio 2011

22072011coali
Il centrale Coali sarà uno degli elementi
di maggiore esperienza nel team di B2
(foto Trabalza)

La Fipav ha definito nella giornata di ieri la composizione dei nove gironi di serie B2 maschile 2011/12. La Trentino Volley sarà ai nastri di partenza della quarta categoria nazionale anche nella prossima stagione con una propria formazione, guidata come sempre da Andrea Burattini, che in questa occasione sarà ulteriormente ringiovanita e composta per lo più da atleti Under 19.
La squadra gialloblù è stata inserita nel girone C che comprende quattordici compagini provenienti esclusivamente dal Triveneto (due dal Trentino, due dal Friuli Venezia Giulia e ben dieci dal Veneto); rispetto allo scorso campionato, che vide la Trentino Volley raccogliere un ottimo nono posto finale, sono ben dieci le squadre confermate in tale raggruppamento.
Questa la lista delle società incluse nel girone C: Metallsider Argentario, Trentino Volley, Vergati Sarmeola, Valsugana Volley Padova, Salvador Injections Loreggia, Therm-Is V.Paese, Sisley Treviso, Itas Italproject Gp Castelfranco, Volley Groupegl Montebelluna, Acquamarina Slimar Chioggia, Vt S.Dona' Jesolo, Agorà Venezia, Sloga Tabor Televita Trieste, Centro Sp.Prata Pordenone. La regular season prenderà il via il 15 ottobre 2011 e si concluderà il 5 maggio 2012.
E’ un girone che conosciamo molto bene, avendoci giocato già nell’ultima stagione, ma questo non vuol dire che sarà per noi meno impegnativo o probante – commenta l’allenatore Andrea Burattini - ; quello triveneto è infatti sempre un raggruppamento in cui sono tante le squadre ambiziose ed oltretutto noi saremo al via con una compagine ancora più giovane e rinnovata. Non potremo più contare sull’apporto della diagonale palleggiatore-opposto Aprea e Morelli e dovremo quindi essere in grado di costruirci in fretta delle certezze per tenere sempre a portata di mano l’obiettivo salvezza; credo comunque che anche la Sisley Treviso avrà problemi simili. Questo confronto a distanza potrebbe rivelarsi molto stimolante: come sempre affrontiamo il campionato con l’obiettivo di crescere man mano che il torneo entrerà nel vivo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it