Trento, 28 luglio 2010

28072010a

Michele Morelli e Gianpio Aprea formeranno ancora la
diagonale palleggiatore-opposto della formazione gialloblu
iscritta al prossimo campionato di serie B2(foto Trabalza)


La Fipav ha definito nello scorso weekend la composizione dei nove gironi di serie B2 maschile 2010/11. La Trentino Volley sarà ai nastri di partenza della quarta categoria nazionale anche nella prossima stagione con la propria formazione Under 20 guidata come sempre da Andrea Burattini.
La squadra gialloblu è stata inserita nel girone C che comprende quattordici compagini provenienti esclusivamente dal Triveneto (due dal Trentino, due dal Friuli Venezia Giulia e ben dieci dal Veneto); rispetto alla scorsa stagione, che vide la Trentino Volley raccogliere un ottimo decimo posto finale, sono solo cinque le squadre confermate in tale raggruppamento. Questa la lista delle società incluse nel girone C: Metallsider Argentario, Trentino Volley, Alpifind Belluno, Vergati Sarmeola Padova, Valsugana Volley Padova, Pallavolo Motta Treviso, Sisley Treviso, Giorgione Castelfranco Veneto, Colle Brico Povegliano Treviso, Chioggia Sottomarina, Volley Team San Donà, Agorà Venezia, Viteria 2000 Prata Pordenone, B&F Futura Cordenons. La regular season prenderà il via il 16 ottobre 2010 e si concluderà il 7 maggio 2010.
E’ un girone molto impegnativo e di assoluto livello, come spesso accade per quello riservato alle compagini del triveneto – commenta l’allenatore Andrea Burattini che negli scorsi giorni ad Ancona ha ricevuto il riconoscimento quale Direttore Tecnico d Scuola di Pallavolo dopo un corso di tre giorni - ; ci sono diverse neopromosse che vogliono ben figurare e che quindi si stanno attrezzando nel miglior modo con l’acquisto di giocatori di grande esperienza. Ci sarà da lottare, come al solito, per conquistare la salvezza, l’obiettivo minimo di ogni nostra stagione in questo campionato. Saremo infatti al via con una squadra giovane e rinnovata che accumulerà esperienza man mano che la stagione entrerà nel vivo. Non potremo più contare sull’apporto di Gallosti e Fedrizzi ma le nostre certezze si chiameranno Gianpio Aprea e Michele Morelli, una diagonale palleggiatore-opposto di assoluto valore. Accanto a loro cercheremo di far crescere tanti ragazzi provenienti dal campionato di serie C ed Under 18”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it