Trento, 02 febbraio 2019
Serie D, l’Itas Trentino ottiene solo un set dalla trasferta a San Giacomo

L'Itas Trentino osserverà nel prossimo weekend il turno di riposo nel girone di ritorno di Serie D
Non è bastato un sontuoso avvio di gara, sul campo della terza forza del torneo, per interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive nel campionato regionale di Serie D all’Itas Trentino. Il giovanissimo gruppo affidato alle mani di Matteo Zingaro, tutto in età Under 16, stasera è infatti capitolata a San Giacomo di Laives (Bolzano) per 1-3 nel match valido per il dodicesimo turno di regular season. Perso il primo set per 19-25, i padroni di casa hanno coronato il loro tentativo di rimonta e sorpasso ai danni dei trentini vincendo i successivi tre per 25-15, 25-21, 25-23 e cogliendo quindi i tre punti in palio.
“Nel primo parziale siamo stati davvero brillanti e contavamo di proseguire il nostro match sul livello di gioco proposto sin lì ma purtroppo non è andata così – ha spiegato l’allenatore - . Abbiamo sprecato occasioni importanti, ricevendo meno bene rispetto alle precedenti partite; anche il nostro servizio non è stato molto efficace”.
L’occasione per provare a muovere la classifica, che al momento vede i gialloblù al nono posto con dieci punti, arriverà però solo fra due settimane alla palestra Schmid di Trento contro il Cembra Volley, visto che nel prossimo weekend l’Itas Trentino osserverà il suo turno di riposo del girone di ritorno.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa