Trento, 04 febbraio 2019

Under 16, l’Itas Trentino vince il quadrangolare amichevole di Modena

L'Itas Trentino Under 16 impegnata in ricezione

Approfittando del weekend senza impegni ufficiali nei campionati federali, domenica l’Itas Trentino Under 16 è scesa a Modena per disputare un quadrangolare amichevole di categoria contro formazioni extraregionali di livello come Azimut, Anderlini e Diavoli Rosa. Il risultato è stato decisamente positivo, perché al termine della giornata di gare (che prevedeva un girone all’italiana di sola andata), la squadra di Matteo Zingaro ha ottenuto il primo posto finale.
I gialloblù hanno superato per 2-0 l’Azimut (parziali di 25-20, 25-21) e i Diavoli Rosa (parziali di 25-21, 26-24) e perso solo per 1-2 con l’Anderlini (punteggi di 25-19, 21-25, 16-18); risultati che, combinandosi con gli altri, hanno consentito di concludere il torneo davanti a tutti.
“E’ stato un appuntamento di alto livello, in cui abbiamo trovato avversarie che sapevano esprimere una bella pallavolo, spesso anche non convenzionale – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Affrontare realtà con fisicità differente dalla nostra ed uno stile di gioco molto diverso ci è servito molto. Siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo, senza perdere la voglia di sperimentare situazioni nuove; l’unica nota negativa è stato il calo fisico accusato nell’ultimo match, da cui dobbiamo sicuramente trarre i correttivi più adatti in vista del futuro”.
L’Itas Trentino Under 16 tornerà in campo domenica mattina a Cles per affrontare l’Anaune nel quattordicesimo turno di regular season del campionato regionale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa