Trento, 06 febbraio 2019

Under 18, l’Itas Trentino B strappa un punto alla seconda della classe C9 Arco Riva

Ottima la prova di Martino Micheletti, entrato in corso d'opera ad Arco (foto Trabalza)

L’anticipo dell’undicesimo turno del campionato regionale Under 18, giocato martedì sera ad Arco, ha visto l’Itas Trentino B raccogliere un prezioso punto sul campo della Pallavolo C9. Al cospetto della seconda forza del torneo, la giovanissima squadra di Matteo Zingaro (che partecipa alla regular season con un gruppo di Under 16) ha infatti costretto i locali al quinto set, cedendo solo per 3-2 con parziali di 25-22, 25-20, 24-26, 20-25, 15-11. Il risultato, oltre a portare a quota dodici in classifica i gialloblù con la quinta piazza, torna utile anche alla capolista Itas Trentino A che, ferma per il osservare il proprio turno di riposo, ha visto i più agguerriti inseguitori lasciare per strada una lunghezza.
“E’ stata un’ottima prestazione, forgiata da diverse difficoltà anche di organico – ha spiegato Zingaro - . Riprendere in mano un match che si perdeva 2-0 e portarlo sino al tie break non è mai impresa semplice e a maggior ragione non lo è se di fronte si ha una squadra agguerrita come il C9. Ottima la prova per continuità e determinazione di Martino Micheletti, subentrato nel corso della gara a Finke ”.
Domenica 17 febbraio il prossimo impegno: alle ore 11 l’Itas Trentino A sarà di scena sul campo dell’AVS Mosca Bruno Bolzano mentre l’Itas Trentino B riceverà la visita dell’Argentario Calisio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa