Trento, 12 febbraio 2019

Under 16, rimonta vincente a Cles: l’Itas Trentino si impone al tie break con l’Anaune

Foto ufficiale per l'Itas Trentino Under 16 (foto Trabalza)

Domenica mattina l’Itas Trentino ha colto la terza vittoria consecutiva nel campionato regionale Under 16. Nel match che la vedeva impegnata a Cles per la quattordicesima giornata di regular season, la formazione allenata di Matteo Zingaro è infatti passata in rimonta sul campo dell’Anaune, dopo essere stata sotto anche per 1-2. Il successo è arrivato quindi al tie break, dopo oltre due ore di partita, con parziali di 27-25, 23-25, 22-25, 28-26, 15-10.
“E’ stata una gara molto intensa, prevalentemente giocata punto a punto – ha raccontato l’allenatore gialloblù - . In alcuni momenti del match siamo stati più cinici ed efficaci, approfittando delle situazioni favorevoli che si sono create. Abbiamo fatto registrare alcuni spunti notevoli con il fondamentale del servizio, mentre in attacco l’apporto di Andrea Calvetti è stato davvero ottimo”.
In classifica l’Itas Trentino si conferma al terzo posto, con 29 punti frutto di dieci vittorie in tredici partite e sette punti di distanza dalla vetta. Prossimo impegno il 23 febbraio in casa della Promovolley; nell’imminente weekend invece la squadra osserverà il turno di riposo del girone di ritorno.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa