Trento, 16 febbraio 2019
Under 14, fattore campo rispettato: l’Itas Trentino supera 3-0 il Lana

L'Itas Trentino Under 14 festeggia il successo in tre set sulla Lana Raika
Il quattordicesimo turno della regular season del campionato regionale Under 14 non ha presentato particolari problemi per l’Itas Trentino, che si è tenuta stretto il fattore campo anche contro la sesta forza del torneo, il Lana Raika. Gli altoatesini sono capitolati alla palestra Schmid di Trento per 3-0 (parziali di 25-11, 25-23, 25-15), lottando alla pari solo nel corso della seconda frazione di gioco.
“Era l’ultimo test prima della partecipazione al Memorial Brugnara, previsto nel prossimo weekend, ed era quindi importante ritrovare gioco e morale dopo la sconfitta patita nel precedente turno – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . L’approccio alla partita è stato molto convincente, tant’è vero che siamo volati subito sull’8-0; tutto ciò ci ha consentito di giocare successivamente sciolti e ruotare tutti gli effettivi. Mi fa inoltre molto piacere sottolineare la vittoria del secondo set, in cui ci siamo trovati sotto anche 10-18 prima di rimontare e avere ragione degli avversari allo sprint”.
In classifica i gialloblù si confermano al terzo posto con ora 29 punti; il prossimo impegno in campionato è previsto per il 2 marzo, sempre in casa contro il C9 Arco Riva B.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa