Trento, 19 febbraio 2019

Under 18, doppia vittoria domenicale per le formazioni targate Itas Trentino

L'Itas Trentino B impegnata in ricezione alla palestra Schmid di Trento

Domenica mattina il Settore Giovanile di Trentino Volley ha raccolto una doppia vittoria nel campionato regionale Under 18. Nel dodicesimo turno sono infatti andate a segno sia la capolista Itas Trentino A, sia l’Itas Trentino B.
La formazione A è passata sul campo dell’AVS Mosca Bruno Bolzano per 3-0 (parziali di 25-13, 25-11, 25-14) senza incontrare alcuna difficoltà. “In tutti e tre i parziali siamo partiti sotto di qualche punto, forse con un po' di leggerezza – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Poi abbiamo sempre cambiato marcia, costruendoci tantissime situazioni di contrattacco grazie a dei buoni turni al servizio. La differenza fra le due squadre era piuttosto marcata, ma è stata un'occasione utile per provare alcune nuove soluzioni anche con giocatori fuori ruolo. Da evidenziare le buone prove di Michelini e Zanlucchi, schierati in diagonale con l'assetto del doppio alzatore”.
In quattro set l’affermazione della squadra B, in casa contro l’Argentario Calisio e con parziali 25-18, 27-29, 25-20, 30-28. “Rispetto al match giocato nel girone d’andata contro lo stesso avversario, siamo sicuramente cresciuti – ha sottolineato l’allenatore Matteo Zingaro - ; mi dispiace solamente che il nostro ritmo partita sia ancora legato a sporadiche reazioni invece che ad una costante pressione di gioco. Dobbiamo aumentare l’intensità nei nostri allenamenti se vogliamo dimostrare il nostro valore contro avversari ancora più forti di quelli sconfitti domenica”.
In classifica l’Itas Trentino A vanta sei punti di vantaggio sul C9 Arco Riva prima inseguitrice, mentre l’Itas Trentino B è quarta con cinque lunghezze di ritardo dalla terza. Il prossimo turno, in programma domenica pomeriggio alle ore 16 presso la palestra Schmid, dove la capolista affronterà la Promovolley, mentre la formazione B riposerà.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa