Trento, 02 marzo 2019

Serie D, l’Itas Trentino coglie la terza vittoria consecutiva: 3-2 nel derby con l’STS

Il muro dell'Itas Trentino di Serie D in un match alla palestra Schmid di Trento

Prosegue il buon momento (di forma e risultati) per l’Itas Trentino nel campionato di Serie D. La squadra allenata da Matteo Zingaro stasera alla palestra Schmid di Trento ha infatti colto la terza vittoria consecutiva in regular season, assicurandosi al tie break la sfida contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano nel match valido per il sedicesimo turno assoluto.
I due punti conquistati con parziali di 25-16, 26-24, 23-25, 17-25, 15-4 consentono ai gialloblù di preservare la settima posizione in classifica dall’assalto proprio della compagine altoatesina. “Abbiamo giocato i primi due set ad un livello molto buono – ha spiegato l’allenatore trentino - ; in seguito siamo calati consentendo agli avversari di recuperare e costringerci a giocare il quinto set.  Momento in cui siamo tornati ad esprimerci bene; con tutta probabilità è stata una delle migliori prestazioni offerte per intensità del servizio e per quanto fatto vedere soprattutto in attacco. Possiamo invece crescere ancora in attacco”.
Fra sette giorni, sabato 9 marzo, l’occasione per calare il poker di vittorie passerà dalla gara da giocare sul campo dell’Argentario Calisio ultima della classe.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa