Trento, 04 marzo 2019

Serie C, il C9 Arco Riva espugna il PalaBocchi in quattro set

L'Itas Trentino di Serie C in attacco al PalaBocchi di Trento

Il posticipo del tredicesimo turno di regular season del campionato regionale di Serie C ha riservato una nuova battuta d’arresto all’Itas Trentino. Domenica sera al PalaBocchi i gialloblù sono stati sconfitti per 1-3 (parziali di 19-25, 18-25, 26-24, 23-25), rimediando la sesta battuta d’arresto consecutiva.
“Stiamo attraversando un periodo non semplice ed il non riuscire a fare risultato da più di un mese e mezzo sicuramente non ci aiuta a venirne a capo – ha spiegato l’allenatore trentino Daniele Nardin - . Rispetto alle precedenti esibizioni si è comunque visto qualche segnale incoraggiante, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento mostrato in campo; ci è mancata solo la lucidità necessaria nelle parti centrali dei set persi, condizionati da pesanti break subiti. Pesa, inoltre, l’elevato numero di errori commessi al servizio. Il rammarico è doppio perché un risultato positivo, visto quanto accaduto sugli altri campi, ci avrebbe di nuovo spinto in zona playoff. Adesso invece ci attende un finale di regular season molto impegnativo, con un calendario decisamente difficile”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota undici punti, occupando il settimo posto assoluto; il prossimo incontro si giocherà sabato 16 marzo alle ore 21 a Tione contro la formazione locale, fanalino di coda del torneo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa