Trento, 21 marzo 2019

Serie C, l’Itas Trentino lotta ma deve lasciare strada al Bolghera nel 15° turno

L'Itas Trentino a muro nel match giocato contro il Bolghera

Quattro set di buona pallavolo ma, purtroppo, nemmeno un punto per la propria classifica. L’Itas Trentino mercoledì sera ha venduto cara la propria pelle nell’anticipo del quindicesimo turno del campionato regionale di Serie C al cospetto della capolista Bolghera senza però riuscire a muovere la propria classifica. I gialloblù sono infatti caduti in casa per 1-3 (parziali di 19-25, 23-25, 26-24, 15-25) giocando alla pari col quotato avversario per le due frazioni centrali.
“Non siamo riusciti a dare seguito al risultato positivo che avevamo centrato pochi giorni prima a Tione – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - , ma rispetto alle precedenti apparizioni si sono però denotati importanti segnali di ripresa, che ci hanno permesso di giocare sugli stessi livelli degli ospiti per almeno tre set. Nei momenti importanti, oltre all’inesperienza, si è aggiunta anche la sfortuna che si è manifestata col problema fisico che ha tolto dal campo l’opposto De Giorgio. Chi è rimasto in campo ha quindi dovuto fare gli straordinari nonostante non fosse al top della forma. A due gare dal termine della regular season la corsa alla qualificazione si complica ma per noi non è il momento di fare calcoli bensì solo di guardare al prossimo impegno e alla crescita tecnica”.
In classifica l’Itas Trentino resta a quota tredici punti al quarto posto; il prossimo turno è in programma il 30 marzo sul campo del Lagaris.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa