Trento, 26 marzo 2019
Under 18, doppio successo gialloblù nella terzultima giornata di regular season

30 punti personali per Edoardo Mentasti nel successo per 3-2 dell'Itas Trentino A (foto Trabalza)
Il terzultimo turno di regular season del campionato regionale Under 18 ha sorriso ad entrambe le formazioni dell’Itas Trentino che sono scese in campo nella giornata di domenica. Sia la squadra A capolista, sia la squadra B hanno infatti ottenuto la vittoria continuando la corsa ai rispettivi obiettivi stagionali.
Al tie break l’affermazione dell’Itas Trentino A, che ha superato al PalaBocchi la prima inseguitrice C9 Arco Riva con parziali di 26-24, 20-25, 22-25, 25-22, 15-5. “Proponendo nuovamente l’assetto utilizzato nella precedente partita, con il palleggiatore Michelini schierato schiacciatore, siamo riusciti a portare a casa il risultato pur non giocando bene – è il commento dell’allenatore Daniele Nardin - . Abbiamo commesso troppi errori, specialmente in attacco, e non siamo stati concreti in difesa. Non capita spesso in questa prima fase del campionato di giocare partite davvero performanti e noi non abbiamo approfittato dell’occasione. Va però segnalato che per tutti i cinque set abbiamo messo in campo una formazione che contava su ben sei ragazzi in età Under 17. Il migliore fra di loro è stato sicuramente Mentasti, a segno addirittura 30 volte”.
Meno faticoso il successo dell’Itas Trentino B, vincente a Bolzano sul campo dell’AVS Mosca Bruno per 3-1 (24-26, 25-18, 25-14, 25-19). “E’ stata una partita dal basso profilo tecnico, che ci ha visto adeguarci troppo al livello degli avversari, almeno nel primo set – ha spiegato il tecnico Matteo Zingaro - . Successivamente il servizio è migliorato e l’attacco è stato più preciso, consentendoci di fare la differenza. Dobbiamo lavorare ancora molto per riuscire ad esprimerci sempre come fatto nel terzo e quarto set”.
L’Itas Trentino B resta al quarto posto e nel prossimo turno affronterà la Promovolley il 17 aprile. Una settimana prima (10 aprile) toccherà invece all’Itas Trentino A affrontare a domicilio l’Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa