Trento, 30 marzo 2019

Under 14, l’Itas Trentino vince a Rovereto e si porta momentaneamente in vetta

La penultima giornata di regular season del campionato regionale Under 14 è stata particolarmente fruttifera per l’Itas Trentino. Questo pomeriggio a Rovereto, la formazione allenata da Daniele Nardin ha infatti espugnato il campo del Lagaris Volley chiudendo i conti sul 3-1, con parziali di 19-25, 25-17, 26-24, 25-7. I tre punti conquistati anche in questa circostanza (sedicesima vittoria in diciannove partite disputate) consentono ai gialloblù di portarsi momentaneamente in testa alla classifica, ma il primato resta assolutamente in bilico, visto che le prime inseguitrici Sport Team Sudtirol e C9 Arco Riva hanno disputato sin meno partite rispetto ai gialloblù.
“Il nostro avvio di match non è stato dei migliori – ha sottolineato il tecnico trentino - ; siamo risultati subito molto fallosi in battuta ed attacco, non riuscendo poi ad essere ordinati nelle situazioni semplici. Dal secondo set in poi abbiamo trovato maggiore rigore e determinazione, grazie ad una reazione molto positiva alla sconfitta del primo parziale. La vittoria ai vantaggi del terzo periodo ha demoralizzato i nostri avversari e galvanizzato la mia squadra; così il quarto set è stato molto più semplice anche grazie all’ottima rotazione al servizio di Marco Anno”.
Il prossimo turno, l’ultimo di regular season, è in programma solo il 14 aprile a Mezzolombardo perché nel prossimo weekend i gialloblù saranno di scena a Castelnovo ne’ Monti (provincia di Reggio Emilia) per la Final Eight di Del Monte® Boy League.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa