Trento, 30 marzo 2019
Splendido exploit per l’Itas Trentino in Serie D: battuta la capolista Bolghera per 3-1

Splendida affermazione casalinga per l'Itas Trentino in Serie D regionale
La sfida casalinga con la capolista Bolghera, già matematicamente promossa da un paio di turni, regala all’Itas Trentino uno splendido exploit nel ventesimo turno di Serie D regionale. Questa sera alla palestra Schmid di Trento la formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti ottenuto l’intera posta in palio, superando il quotato avversario per 3-1 con parziali di 23-25, 25-10, 25-23, 26-24.
“E’ vero che i nostri avversari si sono presentati all’appuntamento lamentando qualche assenza di troppo, ma è altrettanto vero che il Bolghera ha vinto a mani basse il torneo e che quindi questo per noi rappresenta un risultato di assoluto prestigio – ha spiegato il tecnico trentino - . Non siamo brillantissimi dal punto di vista fisico però abbiamo comunque giocato una buona pallavolo, mettendo pressione con l’attacco nei momenti importanti del match”.
In classifica l’Itas Trentino si conferma al settimo posto con ora 27 punti; nel penultimo turno di regular season, in programma già il 4 aprile, trasferta insidiosa a Cles sul campo dell’Anaune.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa