Trento, 04 aprile 2019

Serie D, a Cles un brusco stop: Itas Trentino sconfitta 1-3 dall’Anaune

L'Itas Trentino di Serie D si trova al settimo posto in classifica

Dopo due vittorie consecutive, la marcia dell’Itas Trentino nel campionato regionale di Serie D si è fermata giovedì sera a Cles. La squadra di Matteo Zingaro è stata infatti sconfitta per 1-3 (parziali di 17-25, 25-10, 22-25, 20-25) dai padroni di casa dell’Anaune nel penultimo turno di regular season.
“Non abbiamo interpretato al meglio quello che poteva essere considerato uno incontro importante in vista dei Play Off – ha spiegato il tecnico gialloblù - ; ci siamo spesso trovati a giocare punto a punto contro una squadra che, sfruttando al massimo il fattore campo, si è rivelata più concreta e precisa nei momenti cruciali dei set. Il secondo parziale, vinto nettamente, dimostra come avremmo potuto mettere in difficoltà per tutto il match l’Anaune ma non ci siamo riusciti. Il dispiacere è non essere arrivati al massimo a questo appuntamento, ma abbiamo dovuto fare delle scelte di organico anche in previsione dei prossimi imminenti tornei giovanili che affronteremo nel periodo pasquale”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota ventisette punti, al settimo posto in classifica, e dovrà attendere sino al 13 aprile per affrontare l’ultimo impegno di campionato, previsto alla palestra Schmid contro l’Audi Prima Scelta Plus.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa