Trento, 11 aprile 2019

Under 18, Itas Trentino A costretta al primo ko stagionale: l’Argentario vince 3-1

Time out di Francesco Conci sulla panchina dell'Itas Trentino Under 18 A

L’anticipo del diciassettesimo e penultimo turno di regular season del campionato regionale Under 18 ha riservato la prima battuta d’arresto all’Itas Trentino A. La capolista è stata sconfitta per 1-3 (parziali di 22-25, 25-23, 19-25, 28-30) sul campo dell’Argentario Calisio, senza comunque perdere il primato in classifica.
“Si trattava di una gara ininfluente per la classifica, visto che avevamo già conquistato matematicamente la prima posizione con un turno di anticipo – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Ne abbiamo approfittato per lasciare a riposo qualche ragazzo alle prese con problemi fisici e per provare alcuni giocatori fuori ruolo, rendendo la situazione più incerta e allo stesso tempo stimolante. Nonostante l'assetto sperimentale, ci sarebbe bastato davvero poco di più per portare la partita al quinto set, ma abbiamo pagato alcune disattenzioni e qualche errore di troppo. Da evidenziare la buona prova dei centrali Ferrarese e Spagnuolo, serviti con maggiore insistenza viste le assenze degli schiacciatori e autori di 30 punti in due”.
L’ultimo turno di regular season vedrà l’Itas Trentino A riposare, mentre quella B sarà impegnata fra il 14 ed il 17 aprile due volte: rispettivamente a Bolzano ed in casa con la Promovolley. La Final Four si giocherà domenica 19 maggio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa