Trento, 20 aprile 2019

6° posto per l'Itas Trentino U16 nella 18^ edizione del Bussinello

L'Itas Trentino Under 16 in fase di ricezione

La vigilia di Pasqua riserva una sesto posto Finale alla 18^ edizione del Memorial Bussinello di Modena per l’Itas Trentino Under 16. Confermando il piazzamentodella precedente annata, i gialloblù hanno dimostrato anche in Emilia la loro costante crescita, raccogliendo tre vittorie e tre sconfitte nel torneo andato in scena fra venerdì e sabato e che ha richiamato sotto la Ghirlandina altre undici compagini provenienti da tutta Europa.
I ragazzi allenati da Matteo Zingaro si sono quindi piazzati esattamente a metà classifica, dimostrando però di poter competere alla pari anche con squadre che hanno fatto un percorso migliore del loro nella manifestazione. Nel corso della giornata di venerdì erano arrivati il 2-0 sui serbi del Zrenjanin (parziali di 25-20, 25-14) e sui tedeschi dell’Hessen (25-13, 25-16) e un ko per 1-2 con la Selezione Italiana (15-25, 25-21, 8-15) che ha chiuso la prima. Successivamente è poi giunta la sconfitta per 0-2 con Genova nei quarti di finale (18-25, 16-25). Nella giornata odierna, invece, al successo per 2-1 (21-25, 25-19, 17-15) sul Vero Volley Monza ha fatto da contraltare la sconfitta per 0-2 (18-25, 22-25) di nuovo con la Selezione Italiana nel match che assegnava il quinto posto.
“E’ stato un torneo di altissimo livello, in cui siamo riusciti a confrontarci con realtà pallavolistiche di primissimo piano e a tratti abbiamo giocato una pallavolo adatta a questo tipo di manifestazione – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Il potenziale a nostra disposizione è enorme; contro la Selezione Italiana siamo riusciti a giocare due volte ottime partite, ma il dispiacere sta tutto nel non aver replicato la stessa determinazione e qualità nei quarti di finale contro Genova, a cui va dato atto di aver disputato una prestazione perfetta. Le cose miglior le abbiamo comunque fatte vedere contro Monza. Torniamo a Trento con insegnamenti molto utili per il proseguo della nostra stagione: faremo tesoro di tutto quello che abbiamo vissuto a Modena in questa due giorni di gare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa