Trento, 24 aprile 2019
Squadre gialloblù pronte per il rush finale della stagione, le date importanti

Il mese di maggio del Settore Giovanile di Trentino Volley sarà ricco di impegni, tutti decisivi
Archiviato il periodo pasquale con gli ottimi risultati ottenuti nei tornei disputati nel Nord Italia in ogni singola categoria, il Settore Giovanile continua a lavorare quotidianamente in palestra per preparare il rush finale della stagione 2018/19.
L’obiettivo è di portare il maggior numero di squadre alle Finali Nazionali; fra l'altro, in tre delle ultime quattro annate al vivaio gialloblù è riuscito l' “en plein”, consentendo a tutte le proprie formazioni di disputare la fase finale tricolore.
Per centrare anche in questa occasione tale traguardo (sarebbe l’ottava volta assoluta), Trentino Volley dovrà inevitabilmente provare a vincere tutti i titoli regionali in palio – unica maniera per staccare il pass per le Finali. La prima a cercare la qualificazione sarà l’Itas Trentino Under 14, impegnata mercoledì 1 maggio nella Final Four Regionale in programma ad Arco, ma il calendario, da questo punto di vista, sarà molto fitto.
Di seguito il dettagli completo:
mercoledì 1 maggio: Final Four Regionale Under 14 (ad Arco)
sabato 11 e domenica 12 maggio: Final Four Regionale Under 13 con formula 3x3 (ad Arco)
domenica 12 maggio: Final Four Regionale Under 16 (a Rovereto)
sabato 18 maggio: Final Four Regionale Under 12 (sede da definire)
domenica 19 maggio: Final Four Regionale Under 18 (sede da definire)
domenica 2 giugno: Final Four Regionale Under 13 6x6 (sede da definire)
Già sicura, invece, la partecipazione alla Final Eight di Del Monte® Junior League (campionato di Lega Under 19), che si giocherà a Castellana Grotte (Bari) fra giovedì 23 e sabato 25 maggio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa