Trento, 30 aprile 2019
U14, il 1°maggio Final Four regionale. Gialloblù a caccia del pass per le Finali Nazionali

L'Itas Trentino Under 14 va a caccia del titolo regionale ad Arco di Trento (foto Trabalza)
Settore Giovanile gialloblù a caccia del primo pass per le Finali Nazionali Federali; nell’intera giornata di mercoledì 1 maggio l’Itas Trentino Under 14 andrà infatti a caccia del primo posto finale di categoria nella Final Four che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio ad Arco. Vincere il titolo trentino offrirebbe la possibilità di accedere alla fase tricolore di categoria, che si giocherà a partire da martedì 14 a domenica 19 maggio a Bormio (Sondrio) e che permetterebbe alla Società di via Trener di iscrivere il proprio nome per la dodicesima volta nell’albo d’oro regionale del campionato.
Mussari e compagni arrivano all'appuntamento come testa di serie numero due e per tale motivo disputeranno la semifinale di martedì alle 10.00 alla palestra di Arco contro il Rotalvolley (quarto classificato). A seconda del risultato maturato, si scenderà poi nuovamente in campo ad Arco nel pomeriggio: alle ore 14.30 per la finalina che vale il terzo posto, oppure alle 16.30 per la finalissima. L’altra semifinale vedrà sfidarsi i padroni di casa del C9 contro l’Argentario Calisio.
“Ci presentiamo all’appuntamento carichi e motivati – spiega l’allenatore Daniele Nardin - ; è stata una stagione dura e ricca di impegni che ci hanno permesso di accumulare la giusta dose di esperienza e di alzare notevolmente il nostro livello di gioco rispetto all’inizio del campionato. Sappiamo che non sarà semplice perché il C9 Arco Riva parte coi favori del pronostico avendo vinto la regular season e giocando in casa l’evento. Contiamo però di potercela giocare alla pari, senza però dimenticare le insidie che presenta la semifinale con il Rotalvolley”.
La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 14 del primo maggio: Cristian Dalprà e Nicola Mussari (palleggiatori); Marco Anno, Andrea Bragagna, Matteo Dallabetta, Daniele Marra, Omar Miah, Simone Moschini, Davide Paris, Samuel Pisoni, Roberto Stanchina (schiacciatori); Matteo Dietre, Matteo Fronza, Rocco Stelzer (centrali). Allenatori: Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa