Trento, 12 gennaio 2020
Serie C, splendido debutto per l’Itas Trentino: 3-0 casalingo sul Lagaris Volley

Un primo tempo vincente del centrale gialloblù Dell'Osso
L’avvio di campionato regionale di Serie C non poteva essere migliore per l’Itas Trentino. Stasera al PalaBocchi di Trento la formazione Under 18 ha infatti debuttato nel massimo torneo del Trentino Alto Adige superando in appena tre set il Lagaris Volley; 25-20, 25-20, 25-14 i parziali del match chiuso in poco più di un’ora.
“L’esperienza vissuta sino a lunedì scorso in Coppa Trentino Alto Adige ci ha aiutato ad iniziare la regular season subito con un buon approccio ed un livello di gioco alto – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Nel secondo set ci siamo trovati sotto anche 13-18 ma non abbiamo perso la lucidità e grazie ad un ottimo turno al servizio di Mentasti siamo riusciti a produrre un parziale di 12-2 che ci ha consentito di vincere anche quella frazione. Nel terzo periodo non abbiamo più incontrato difficoltà grazie anche ad una buona compattezza a muro e nel limitare gli errori. A tal proposito è eloquente il bilancio in positivo fra ace realizzati, 12, ed errori in battuta, 11”.
Sabato 18 gennaio alle ore 21 alla palestra della Clarina di Trento il remake della Finale di Coppa Trentino Alto Adige in casa del Bolghera.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Contrasto a rete
-
Esultanza Itas Trentino
-
Festa al cambio di campo
-
Il libero Marino in ricezione
-
L'Itas Trentino al debutto stagionale in Serie C
-
Mentasti in battuta
-
Mentasti in ricezione sotto lo sguardo vigile di Mister Nardin
-
Parolari in attacco da posto 4
-
Primo tempo di Faifer
-
Primo tempo dietro di Dell'Osso
-
Saluti sottorete
-
Sorrisi e vittoria