Trento, 25 gennaio 2020
Serie D, l’Itas Trentino U16 rimonta due volte a Cembra ma poi cede al tie break

L'Itas Trentino Under 16 nel prossimo turno giocherà in casa contro Bolzano
La trasferta a Cembra per il quarto turno della seconda fase del campionato regionale di Serie D ha visto l’Itas Trentino Under 16 ottenere un altro punto per la sua classifica. A benvedere però, i gialloblù avrebbero potuto rientrare a Trento con un bottino anche maggiore; la doppia rimonta operata dalla squadra di Matteo Zingaro (sotto 0-1 e poi 1-2) avrebbe infatti meritato forse miglior fortuna, come dimostrano i parziali di 18-25, 28-26, 14-25, 25-23, 13-15.
“Ci rimane il rammarico per non aver conquistato la vittoria – conferma l’allenatore trentino - ; non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo ma, al tempo stesso, siamo stati anche bravi a rialzarci sia nel secondo sia nel quarto set sfruttando al massimo il nostro servizio. Venerdì nel campionato Under 16 ci eravamo espressi decisamente meglio, ma dobbiamo comunque tenerci stretto il punto conquistato”.
In classifica dopo quattro giornate l’Itas Trentino ha già raccolto cinque punti ed occupa il settimo posto. Domenica 2 febbraio il prossimo turno, che vedrà i gialloblù di scena alla palestra Schmid contro l’AVS Mosca Bruno Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa