Trento, 29 gennaio 2020

Serie C, Itas Trentino Under 18 stoppata a Meano: la Tridentum vince al tie break

Un time out di Daniele Nardin sulla panchina dell'Itas Trentino Under 18 a Meano

Il posticipo del terzo turno del campionato regionale di Serie C riserva la seconda sconfitta consecutiva al tie break per l’Itas Trentino Under 18. Dopo quella patita nella giornata precedente col Bolghera, la squadra allenata da Daniele Nardin ha dovuto infatti fare i conti con una nuova battuta d’arresto per 2-3, in questo caso a Meano sul campo della Tridentum: 25-22, 17-25, 27-25, 24-26, 10-15 i parziali del match giocato martedì.
“Siamo incappati in una serata storta, commettendo tanti errori diretti e segnando tanti cali di tensione – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Gli avversari ci hanno creduto più di noi, sono stati bravi a recuperare due volte lo svantaggio dei parziali, mettendoci addosso tanta pressione con il loro servizio e con la capacità di limitare molto la fallosità. Il rammarico più grosso sta nel non aver sfruttato due match ball nel corso del quarto set. Vincere una partita così difficile per noi sarebbe stato un valore aggiunto”.
In classifica l’Itas Trentino scivola al sesto posto con cinque punti; nel prossimo turno, in programma il 5 febbraio al Palestra Schmid di Trento (ore 20.30), sfida al C9 Arco Riva che la precede di una lunghezza.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa