Trento, 29 gennaio 2020

Junior League, giovedì alla BLM Group Arena derby dell’Adige: scatta l’edizione 2019/20

Il regista Antonio Mussari guiderà in cabina di regia l'Itas Trentino Under 20 nel campionato di Junior League (foto Trabalza)

Prende il via giovedì 30 gennaio l’avventura nel Campionato Nazionale Under 20 di Lega, la Del Monte® Junior League, per l’Itas Trentino Vice-Campione d’Italia di categoria. I gialloblù, guidati in panchina da Francesco Conci, torneranno a caccia del titolo conquistato tre volte nella storia di Trentino Volley (nel 2011 con Lanza e Fedrizzi in campo, nel 2014 con Giannelli, Cavuto, Codarin e De Angelis e nel 2015 con gli ultimi tre ancora protagonisti), partendo dalla prima fase a gironi, con avversari Verona e San Donà nella Pool A. 
Il primo match di tre previsti per il raggruppamento, che si articolerà solo su un round robin, vedrà scendere in campo giovedì sera alla BLM Group Arena (ore 20) l’Itas Trentino contro la Calzedonia Verona. Trentini e scaligeri affronteranno poi nelle settimane successive (campo, data ed orario da definire), l’Invent San Donà. Entro il 15 marzo si avrà quindi la classifica definitiva del girone, che promuoverà direttamente alla Final Eight (28-31 maggio, sede ancora da ufficializzare) la prima classificata di ognuno dei sei gironi della prima fase e manderà agli spareggi la seconda. 

Questa la rosa dell’Itas Trentino Under 20 che disputerà la Del Monte® Junior League 2020: Niccolò Depalma e Antonio Mussari (palleggiatori); Stefano Bonatesta e Sergio Poggio (opposti); Samuel Dietre, Lorenzo Franceschini, Giulio Magalini, Alessandro Michieletto, Raul Parolari, Alberto Pol (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Coser, Stefano Dell’Osso, Stefano Ferrarese (centrali); Andrea Marino, Alex Zanlucchi (liberi). Allenatore Francesco Conci.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa