Trento, 30 gennaio 2020
U18, il derby gialloblù è dell’Itas Trentino B: primo ko stagionale per la squadra A

All'andata il risultato aveva premiato l'Itas Trentino A per 3-0
L’anticipo della prima giornata del girone di ritorno del campionato regionale Under 18, la decima in totale, riserva una grande sorpresa. Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento è stata infatti l’Itas Trentino B allenata da Matteo Zingaro a vincere il derby a tinte gialloblù con la capolista Itas Trentino A guidata in panchina da Daniele Nardin.
La formazione più giovane si è quindi presa la rivincita rispetto alla partita d’andata (persa in tre set), imponendo la prima sconfitta in campionato alla squadra più esperta: 3-1 il punteggio finale, con parziali di 18-25, 26-24, 25-23, 25-22. “Abbiamo portato a casa i tre punti grazie ad una ottima prestazione in attacco e nella correlazione muro-difesa – ha spiegato Zingaro, coach della compagine di Trentino Volley che ha vinto - ; gli avversari hanno commesso tanti errori e noi siamo stati bravi ad approfittarne, riuscendo a colmare il gap esistente fra le due squadre”.
“Dopo la sconfitta patita la sera precedente a Meano, nel campionato di Serie C, siamo arrivati un po’ scarichi a questo appuntamento – ha spiegato Nardin - . I nostri avversari hanno giocato una partita intensa, soprattutto nella fase di break point, ma noi abbiamo avuto poca pazienza nel risolvere le situazioni più complesse. Il torneo La Piave di Treviso ci offrirà l’occasione per cercare il riscatto”.
In classifica l’Itas Trentino A resta comunque al comando con cinque punti di vantaggio sulla squadra B, che nel weekend potrà provare ad avvicinarsi ulteriormente alla vetta affrontando domenica 2 febbraio la Promovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa