Trento, 01 febbraio 2020
U12, 2^ fase del campionato regionale S3 con formula 6x6 inaugurata col 5-0 sul Lagaris

L'Itas Trentino Under 12 ha festeggiato così il fortunato debutto nella seconda fase del campionato regionale 6x6
E’ iniziata col piede giusto la seconda fase del campionato regionale Under 12 S3 con formula 6x6 per l’Itas Trentino. Dopo aver dominato la prima parte della stagione, chiudendo imbattuta ed in testa alla classifica, i gialloblù venerdì sera alla palestra Schmid hanno ricominciato da dove avevano interrotto e cioè da una vittoria per 5-0. In questo caso a lasciare strada nell’anticipo del decimo turno della regular season è stato il Lagaris, piegato con parziali di 15-2, 15-1, 15-7, 15-7, 15-11.
“Non potevamo iniziare meglio questa seconda fase – sorride l’allenatore Daniele Pellizzari raccontando la partita - . Questo gruppo è impegnato su più fronti, visto che partecipa anche ai campionati Under 13 3x3 e 6x6, quindi con l’occasione abbiamo fatto ruotare gli effettivi in campo, in modo da garantire la possibilità a tutti i ragazzi di esprimersi e migliorare. Il gioco mostrato è stato davvero piacevole, ragion per cui ci siamo davvero divertiti”.
La regular season aperta con questa partita prevede girone d’andata e ritorno; la classifica finale che ne deriverà promuoverà alla Final Four le prime quattro. Di seguito il calendario completo (le partite casalinghe si giocano alla palestra Schmid di Trento)
1ª giornata (6 marzo – 8 maggio)
Itas Trentino-STS DLF Bolzano Blu
2ª giornata – (11 marzo – 17 aprile)
Itas Trentino-Tecnocasa Promovolley
3ª giornata – (6 febbraio – 31 gennaio)
Lagaris Volley-Itas Trentino
4ª giornata – (17 aprile – 11 marzo)
Hotel Everest Promovolley-Itas Trentino
5ª giornata – (6 marzo – 8 maggio)
Itas Trentino-STS DLF Bolzano Gialla
6ª giornata – (27 febbraio – 24 aprile)
C9 Arco Riva B-Itas Trentino
7ª giornata – (24 aprile – 27 febbraio)
Itas Trentino-C9 Arco Riva A
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa