Trento, 05 febbraio 2020
Serie C, l’Itas Trentino Under 18 riprende la sua corsa col 3-1 casalingo sul C9 Arco Riva

L'Itas Trentino esulta per il secondo successo stagionale nel campionato di Serie C
Il posticipo della quarta giornata di regular season di Serie C regionale sorride all’Itas Trentino, tornata a dare confidenza alla vittoria grazie al 3-1 imposto mercoledì sera alla palestra Schmid sul C9 Arco Riva. 15-25, 25-20, 25-23, 25-19 i parziali di un match vinto in rimonta, dopo un primo set difficile.
“In questo periodo stiamo giocando tante partite e, di contro, abbiamo l’opportunità di allenarci poco; tutto ciò influisce anche sulla qualità di pallavolo che presentiamo di volta in volta in campo – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Non ci siamo espressi bene in questa occasione, forse anche a causa di un po’ di stanchezza mentale accusata dopo il torneo La Piave. Ad ogni modo devo fare un plauso ai ragazzi per lo sforzo profuso nel portare a casa la vittoria; non siamo partiti bene ma un po’ alla volta, con pazienza e dedizione, ci siamo ripresi grazie al servizio e alla fase di muro-difesa. Col 3-1 arriveremo all’importante appuntamento di sabato con addosso maggiore fiducia nei nostri mezzi e tanto entusiasmo”.
Sabato 8 febbraio alle ore 21 l’Itas Trentino sarà infatti di scena a Cles per affrontare l’Anaune che è in ritardo rispetto ai gialloblù di un solo punto e di una posizione (quarto posto contro quinto).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa