Trento, 17 febbraio 2020

U13, una vittoria ed una sconfitta per le due squadre gialloblù nel 4°turno della 2^fase

Un muro vincente dell'Itas Trentino nel match vinto sabato col Lagaris

Il fine settimana appena andato in archivio ha riservato risultati diametralmente opposti alle due compagini di Trentino Volley che prendono parte alla seconda fase del campionato regionale Under 13. Il quarto turno ha infatti visto l’Itas Trentino collezionare la terza vittoria in altrettanti incontri, mentre l’Itas Trentino Gialla ha dovuto fare i conti con una sconfitta, seppur solo per 1-2.
L’Itas Trentino sabato pomeriggio ha superato per 3-0 (parziali di 25-8, 25-10, 25-14) il Lagaris alla palestra Schmid di Trento. “Durante la settimana portiamo avanti un programma molto legato alla tecnica individuale, che poi verifichiamo anche attraverso partite come quelle appena giocate – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - . Sono contenta perché i frutti del lavoro che svolgiamo ogni giorno iniziano a vedersi ed offrono risultati tangibili”.
Sconfitta domenicale a Bolzano, sul campo dello Sport Team Sudtirol, invece per l’Itas Trentino Gialla, piegata con parziali di 25-13, 25-21, 16-25. “Siamo entrati in campo forse con troppi timori addosso, senza la necessaria carica per affrontare una squadra che tecnicamente e fisicamente è più avanti di noi – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . Dopo un primo set negativo, siamo riusciti a prendere quindi meglio le misure agli avversari e con maggiore coraggio ad esprimere una pallavolo migliore. Ogni partita ci offre segnali positivi dal punto di vista della crescita corale del nostro gioco”.
Mercoledì 19 febbraio alle ore 18 alla palestra Schmid di Trento si giocherà il derby fra le due formazioni gialloblù, a cui l’Itas Trentino arriverà forte del secondo posto e l’Itas Trentino Gialla del sesto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa