Trento, 21 marzo 2020
Terza settimana senza allenamenti in palestra, esercizi online da casa anche per l’U13
L'Itas Trentino Under 13 al lavoro da casa in "videoconferenza": il gruppo si tiene unito anche così
Quella che si sta per concludere è già la terza settimana di stop forzato per il Settore Giovanile di Trentino Volley. In tempo di emergenza Coronavirus, anche il vivaio gialloblù ha dovuto necessariamente sospendere la propria attività, senza più disputare gare o sostenere sessione tecniche o fisiche.
Per mantenere la condizione di forma in attesa di tornare in palestra, tutti gli allenatori di Trentino Volley stanno facendo svolgere programmi di lavoro ai propri giocatori fra le mura di casa, ingegnandosi comunque per tenere viva l’idea di gruppo anche attraverso l’utilizzo di risorse tecnologiche.
Seguendo la bella iniziativa proposta dallo staff tecnico dell’Itas Trentino Under 12, da qualche giorno anche la squadra Under 13 sta sostenendo infatti vere e proprie sedute di allenamento online. Ogni giorno, attorno alle ore 18, grazie alla piattaforma di live meeting “Zoom” i coach Sara Festi e Davide Dalla Torre dirigono una sessione che vede gli atleti allenarsi davanti alla webcam del loro pc; in questo modo è possibile verificare il corretto svolgimento degli esercizi ma anche tenere in contatto gli stessi giocatori fra loro. Non solo; ad ogni seduta un atleta propone una differente sfida di abilità singola con la palla ai propri compagni.
“Il nostro allenamento online è diviso in due parti – spiega Sara Festi - ; la prima è curata da Davide Dallatorre e riguarda prevalentemente la parte fisica, mentre nella seconda cerchiamo di proporre, anche grazie alle idee degli stessi ragazzi, qualche esercizio tecnico, in modo da non perdere completamente il contatto con la palla. Il nostro compito è di supervisionare il lavoro ma anche di tenere alto il morale dei giocatori; stare in palestra è un'altra cosa ma tutto aiuta per non mantenere forte lo spirito di squadra ed il gruppo unito”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa