Trento, 25 febbraio 2021

U19, il derby fra squadre di Trentino Volley regala grande equilibrio: Blu vincente 3-2

Una fase dell'acceso match di mercoledì sera fra le due formazioni giallobù (foto Faifer)

Il derby della prima giornata della prima fase fra le squadre di Trentino Volley che prendono parte al campionato regionale Under 19, giocato mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento, ha riservato subito grandi emozioni ed equilibrio. A spuntarla è stata l’Itas Trentino Blu allenata da Matteo Zingaro, che si è imposta però solo al tie break (parziali di 25-13, 23-25, 18-25, 25-18, 22-20) al termine di oltre due ore di gioco, in grado di mettere in evidenza anche il buono stato di forma dell’Itas Trentino Gialla.
“Giocare contro compagni con cui ci si allena ogni giorno non è mai semplice – ha spiegato Zingaro - ; primo set a parte, il livello del match è stato molto alto e ci ha richiesto di spendere molte energie per avere la meglio di un avversario che si è dimostrato competitivo nella fase di break point”.
“E’ stata una partita vera – ha commentato invece Nardin - ; ad esclusione del primo set in cui siamo stati schiacciati dall’efficacia del servizio dell’Itas Trentino Blu, abbiamo giocato un’ottima pallavolo. Avevo chiesto ai ragazzi di scendere in campo con la mente libera da pensieri particolari e di tirare a tutto braccio la battuta, unica maniera per riuscire a mettere in difficoltà gli avversari. Siamo stati in grado di farlo, come raccontano bene i sedici ace realizzati in cinque parziali. E’ un buon punto di partenza per il nostro cammino e voglio spendere una menzione particolare per Marco Fedrici, autore di 27 punti”.
Nel secondo turno l’Itas Trentino Gialla resterà ai box per riposare; sarà solo la squadra Blu a scendere in campo, ospitando alla palestra Schmid di Trento il Lagaris Volley Young mercoledì 3 marzo alle ore 20.30.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa